SCATTA L'ESPERIENZA

Obiettivo

Si richiede ai partecipanti di immortalare aspetti caratteristici e situazioni della propria città e/o del proprio territorio di origine che richiamino le tre tematiche indicate:
Dignità umana, Europa e Rispetto dell’ambiente 

Chi può partecipare

Possono partecipare al Concorso tutti gli studenti, individualmente o in gruppo, delle Scuole Secondarie di II°.
Sono previste due categorie:
1) autore singolo
2) gruppo o classe.

MATERIALI

  • La scheda di iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte secondo il facsimile annesso al presente Bando. Qualora i concorrenti partecipino in gruppo, potrà essere inviata una sola scheda di iscrizione riportante i dati di tutti i partecipanti.
  • Massimo 3 foto (una per tematica) per i partecipanti singoli, in formato Png o Jpeg, orientamento orizzontale (1080x566 o simile) , dimensione minima 2 Mb, risoluzione hd.
  • Massimo 6 foto (due per tematica) per i partecipanti in gruppo/classe, in formato Png o Jpeg, orientamento orizzontale (1080x566 o simili) , dimensione minima 2 Mb, risoluzione hd.
  • Un file word/pdf contenente le didascalie delle foto inviate (recante per ogni foto: nomefile.png/nomefile.jpeg, una frase di massimo 150 caratteri spazi inclusi che descriva il legame tra la domanda scelta tra quelle di cui all’articolo 5 del presente bando e il soggetto/la situazione ritratta). Ogni didascalia potrà essere pubblicata sui profili social del Msac unitamente alla foto cui si riferisce secondo quanto previsto dal successivo articolo 4.

Non verranno prese in considerazione le email ricevute sprovviste di uno degli elementi sopra elencati, le fotografie che non rispetteranno le caratteristiche sopra riportate e le eventuali foto in eccedenza rispetto a quelle permesse per ogni categoria (nello specifico farà fede l’ordine con cui le fotografie vengono descritte con le didascalie nel documento word/pdf per ogni tematica).

Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.

B.George

VALUTAZIONE

Le foto inviate dai partecipanti verranno valutate da una giuria composta da membri della Segreteria e dell’Équipe nazionale del Msac. La Giuria, dopo aver valutato tutte le foto inviate, stilerà una graduatoria di merito per ogni tematica delle due categorie. Si otterranno in questo modo sei graduatorie:

  • autore singolo/dignità umana 
  • gruppo/dignità umana
  • autore singolo/Europa
  • gruppo/Europa
  • autore singolo/rispetto dell’ambiente
  • gruppo/rispetto dell’ambiente

Le migliori 2 foto di ogni graduatoria verranno postate sui profili Instagram e Facebook ufficiali del Msac, accompagnate dalla relativa didascalia. Verranno quindi presi in considerazione i like di ogni fotografia, che insieme al voto della giuria andranno a comporre la classifica finale di ogni graduatoria. Sarà così possibile stabilire i 6 vincitori (uno per ogni graduatoria) del concorso.

Con una apposita comunicazione sui profili social ufficiali del Msac, e via email ai finalisti, verrà data notizia delle tempistiche e dei giorni in cui si svolgerà la fase finale con i sondaggi sui social. La giuria a suo insindacabile giudizio si riserva di attribuire menzioni speciali.

Cosa altro stai aspettando?

invia la tua foto